Italian (IT)Japanese (JP)Chinese (CN)English (UK)

iAlcoholTest's Reviews

 

Jack n°111 Novembre 2009

Lo ammetto: adoro la movida. Ma se poi alzo troppo il gomito, non riesco a capire se posso guidare o no.
Mi affido all'iPhone: con iAlcoholTest calcolo una "stima" della concentrazione di alcol nel sangue.
E' Facilissimo e divertente: scrivo gradazione della bevanda, quante ne ho scolate e ... mi compare l'icona di una scimmia!
Forse questa sera è meglio se torno in taxi.
Utile: 9/10
Cool: 10/10

www.findmysoft.com

iAlcoholTest (BAC Calculator) has been reviewed by on 14 Jun 2011. Based on the user interface, features and complexity, Findmysoft has rated iAlcoholTest (BAC Calculator) 4 out of 5 stars, naming it Excellent.

 iAlcoholTest__award

iAlcoholTest is an easy to use app that can calculate your blood alcohol concentration, can test how alcohol has affected your reaction time, and can provide you with some info on how alcohol affects you.

Pros

  •     Easy to use
  •     Calculates your blood alcohol concentration
  •     Reaction time test
  •     Info on how alcohol affects you
  •     Create multiple profiles
  •     Affordable

Cons

  •     Not particularly cared graphically

www.iphoneitalia.com

AlcoholTest è ben strutturato e, pur essendo lontano dall’essere scientificamente certo, è un buon modo per calcolare il proprio tasso alcolemico e magari convincerci a non metterci alla guida.

Voto: 7

www.iphoneland.it

Un software molto utile, facile da usare e completo che può prevenire situazioni spiacevoli e incidenti sulla strada e ci aiuta ad essere più responsabili verso noi stessi e gli altri.

www.theapplelounge.com

L’applicazione è essenziale e veloce: anche al suo primo utilizzo si riesce ad utilizzare piacevolmente. Una volta impostato il proprio profilo con sesso e peso, è possibile calcolare la stima della concentrazione di alcol. Potremo così selezionare la gradazione alcolica della bevanda e successivamente la quantità ingerita: ovviamente è possibile indicare se siamo a stomaco pieno o meno.

La grafica è curata e risulta funzionale per lo scopo dell’applicazione. Ci è piaciuta la scelta di evidenziare con la “regressione da uomo a scimmia” il tasso alcolico elevato e abbiamo apprezzato anche la sezione “effetti e sensazioni” da uso e abuso di alcol.

iAlcoholTest per iPhone e iPod touch è un’applicazione che tutti dovremmo possedere, così da non avere più la scusa di non riuscire a leggere le tabelle del Ministero. Sicuramente utile per coloro che vogliono avere una stima di quanto una birra in più possa influire sulla concentrazione di alcol nel sangue e anche per coloro che, pur non bevendo, vogliono approfondire gli effetti e sensazioni “da bevuta“.

www.ispazio.com

iAlcoholTest permette la gestione di più profili e fornisce un archivio dei test effettuati oltre che una descrizione degli effetti e delle sensazioni più comuni legate al tasso alcolemico. Per farla funzionare basterà impostare vari parametri ed indicare cosa abbiamo bevuto e in quale quantità. State attenti a non diventare una scimmia!